Q1: Posso leggere le informazioni del file che ho caricato nel programma? Dove?
A: Si, dopo aver caricato il programma clicca su "Show File Information" persente nel menu "File".
Q2: Dove sono le altre impostazioni? Vedo solo bit rate, sample rate e volume...
A: In alto a destra troverai due bottoni: "Simple" e "Advanced". Clicca su "Advanced" e si aprirà una sezione del pannello con tutti gli altri parametri e impostazioni
Q3: Ho visto che non posso modificare "Bit Rate" per alcuni formati come WAV, FLAC e APE. Se seleziono questi formati il bit rate non è editabile, come faccio?
A: Il parametro audio bit rate è strettamente legato alla qualità dei video. Però ci sono alcuni video che non essendo compressi come quelli APE, WAV e FLAC non possono avere perdita di qualità in alcuna situazione. Per questi video quindi il bit rate è un parametro ininfluente.
Q4: E' possibile ottenere dopo ogni conversione un nuovo nome per il file convertito?
A: Certo ma per fare ciò vai in "Advanced" e poi trova l'opzione "File name". Seleziona il file e poi inserisci il nome che desideri in questo campo e infine clicca su "Enter"..
Q5: Se converto un file più volte nello stesso formato e nella stessa cartella senza modificare il nome cosa succede? Il file verrà sovrascritto? Sarebbe utile se il programma automaticamente lo salva con un nuovo titolo.
A: Vai in "Tools-Preference" e seleziona "Automatically rename as <filename + index>", in questo modo il programma automaticamente darà un nuovo nome al file convertito in modo da non perdere quello precedente.
Q6: A cosa serve "Add DirectShow Files"?
A: Ecco consente un modo più stabile per decodificare file di Microsoft. Per esempio se vuoi convertire video WMA in altri formati, caricandolo tramite questa opzione la conversione avverrà con qualità migliore e il file convertito sarà correttamente riprodotto.
Q7: Dove trovo i file convertiti dopo il processo di conversione o ripping?
A: Cliquez ici su "Open" presente in basso. Verrà aperta la cartella di destinazione che di default è impostata su "C:\Temp".
Q8: Ho tanti file da convertire, come faccio a caricarli contemporaneamente?
A: Basta inserire tutti i file da convertire in una cartella e aprire tale cartella con il programma. La selezione multipla è possibile con il tasto "CTRL" premuto e selezionando i vari files. Attualmente il nostro software supporta "dragging to load". Cioè basta trascinare i files da Windows sul programma e saranno caricati contemporaneamente.
Q9: Dopo che modifico qualche parametro, è possibile salvare il profilo creato per usi futuri?
A: Può essere fatto facendo "Save As" e salvare il profilo creato. Una volta salvato poi è possibile modificarlo o cancellarlo.
Q10: Voglio estrarre solo un clip/segmento del mio video files. E' possibile?
A: Si. Devi impostare "Start Time" e "Duration" per ottenere la clip che vuoi. They are only shown in the "Advanced" setting mode. Innanzitutto seleziona il file nel programma. E poi imposta valori coretti per "Start Time" e "Duration", presenti alla destra dell'interfaccia. Fo example, if you want a 3-minute-clip from the 1 minutes of the whole media file, please enter "00:1:00" for "Start Time" e "00:03:00" for duration.
Q11: Quando cerco di convertire video files in formato WMA il programma mostra "Complete" per la conversione. Ma il file di output è di pochi KB, e non riproducibili. Perchè?
A: Controlla la versione del tuo Windows Media Player. Se non è la V10.0, aggionala da
www.microsoft.com. E' gratis.
Q12: E' possibile modificare le informazioni del mio file audio prima della conversione?
A: Certo, puoi modificare le informazioni del file MP3 e WMA, basta selezionare l'opzione "False" per le impostazioni "ID3v1" o "ID3v2" a destra del pannello. A questo punto puoi inserire quello che vuoi nella colonna "Summary" a destra del pannello. Quello che scrivi sarà memorizzato nel file di uscita.
Q13: Se clicco sul bottone "CDDB" non ottendo le informazioni del CD, come mai?
A: Probabilmente il server CDDB è occupato. Oppure ci sono problemi con la tua connessione Internet. Se vai in "Tools-Preference", e poi "CDDB" puoi anche cambiare il server che scambia questo genere di informazioni.
Q14: Posso cambiare la tipologia del nome file creato dopo la conversione?
A: Posso cambiare la tipologia del nome file creato dopo la conversione?
Q15: Dopo la masterizzazione noto che l'intervallo di tempo fra le tracce audio è di solo un secondo. E' possibile modificare questo tempo?
A: Il tempo tra ogni traccia può variare tra 1-5 secondi. Il valore di default è 1 secondo. C'è un menu a tendina sulla destra del programma da cui è possibile selezionare i secondi che si vogliono.
Q16: Il programma supporta CD-RW? Se il disco non è vuoto cosa succede?
A: Si, il programma supporta dischi RW. Se non è vuoto il programma avviserà prima di masterizzare e se confermi di continuare verrà cancellato tutto il contenuto per poter sovrascrivere quello nuovo.
Q17: E' possibile far in modo che il PC si spenga alla fine della conversione?
A: Il nostro programma consente di farlo. Vai nel menu "Tools" e poi su "After wok". Troverai 5 opzioni: quella di default è "No Action". Se vuoi far spegnere il PC alla fine della conversione seleziona "Shut down" oppure "stand by" per farlo andare in stand-by.